rotate-mobile
Cronaca Via Cadriano

Bar d’Italia del Gambero Rosso: 'tre chicchi e tre tazzine' per il maestro Gino Fabbri

Il 'nostro' maestro pasticcere entra nell'Olimpo dei bar d'Italia di Gambero Rosso. Emilia-Romagna seconda regione per locali premiati

Cinque nuovi ingressi nell’Olimpo dei Tre Chicchi e Tre Tazzine, la temutissima valutazione data ai Bar italiani dagli esperti del Gambero Rosso: quattro locali: a conquistarli anche il 'nostro' Gino Fabbri, già camipione del mondo di pasticceria, affiancato dal bar Roberto di Erbusco, Marelet nel bergamasco, Sal De Riso Costa d’Amalfi, e Pino Ladisa di Valenzano. 

E inoltre la Regione Emilia-Romagna segue solo la Lombardia quanto a locali premiati. 

Nell'anno del caffè "Stiamo infatti assistendo a un vero e proprio rinascimento, un fenomeno che coinvolge tutti i professionisti del settore, piccoli torrefattori e grandi industrie, decisi a valorizzare un prodotto profondamente radicato nella nostra cultura" si legge nella nota del Gambero Rosso.

Ma il bar ovviamente non è solo caffè: come nel caso del pasticcere Gino Gabbri, maestro "dell’arte bianca che hanno investito molto per arrivare a un’offerta dolce e salata pressoché perfetta. 

I locali premiati con i tre chicchi e le tre tazzine, sono suddivisi tra bar finalisti del Premio illy Bar dell’Anno, caffè storici e bar dei grandi alberghi; oltre 80 novità e due nuove insegne (Colzani di Cassago Brianza e Murena Suite di Genova) nella categoria le stelle, i locali che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato tre tazzine e tre chicchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar d’Italia del Gambero Rosso: 'tre chicchi e tre tazzine' per il maestro Gino Fabbri

BolognaToday è in caricamento