rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Presidente Napolitano e signora a Bologna in treno: in serata al Manzoni per l'orchestra di Abbado

Visita privata per Giorgio Napolitano e la moglie Clio per assistere al concerto dell'Orchestra Mozart diretta dall'amico Claudio Abbado. Nuova stazione AV: "Splendida"

Passione per la musica e gli omaggi a un vecchio amico, questo lo scopo della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della moglie Clio.

Sono arrivati in stazione alle 12.37, da Roma in treno, tra i primi ad arrivare nella nuova stazione AV inaugurata ieri. "E' una bellissima realizzazione, splendida" ha commentato. La coppia presidenziale è stata accolta al binario dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, dal sindaco di Bologna Virginio Merola, dalla presidente della Provincia Beatrice Draghetti e dall'amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti.

Dopo a pranzo in un ristorante di piazza Santo Stefano.. Con lui i rappresentanti Errani, Merola e Draghetti, oltre a un piccolo gruppo di amici di vecchia data del capo dello Stato e della moglie. In serata, alle 20, assisteranno al concerto dell'Orchestra Mozart all'Auditorium Manzoni, diretta dal maestro Claudio Abbado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Napolitano e signora a Bologna in treno: in serata al Manzoni per l'orchestra di Abbado

BolognaToday è in caricamento