menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti in piazza per la "zuppa della Bontà": Progetto Arca onlus cerca volontari

L'evento si chiama "zuppa della Bontà" e nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per offrire assistenza e portare pasti caldi a migliaia di persone senza dimora durante il periodo invernale. Più persone parteciperanno più l'evento avrà successo

Fondazione Progetto Arca onlus, da oltre 20 anni impegnata nella preparazione e nella distribuzione di pasti alle persone che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione in diverse città d'Italia, lancia un appello a tutti i bolognesi: si cercano volontari per un grande evento che si terrà contemporaneamente in numerose piazze italiane il 15 e il 16 ottobre, in vista della Giornata mondiale di lotta alla povertà (che si celebra ogni 17 ottobre).

L'evento si chiama "zuppa della Bontà" e nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per offrire assistenza e portare pasti caldi a migliaia di persone senza dimora durante il periodo invernale.
Più persone parteciperanno più l'evento avrà successo, per questo Progetto Arca chiede aiuto a tutti coloro che desiderano dedicare un po' del loro tempo a favore delle persone che hanno più bisogno. Solo nell’ultimo anno la fondazione ha distribuito un milione di pasti e offerto oltre 300mila notti al riparo.
I volontari scenderanno in piazza sabato 15 e domenica 16 ottobre nei principali luoghi di passaggio delle città italiane per offrire, a fronte di una piccola donazione, la zuppa della Bontà a chi vorrà portare in tavola un piatto speciale da consumare insieme ai propri cari e, insieme, dare un aiuto alle persone senza dimora. Presso i banchetti di Progetto Arca si potranno scegliere tre gustosi tipi di zuppe (minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara) prodotte dall’azienda Pedon.
Gli aspiranti volontari della “zuppa della Bontà” possono ricevere informazioni e aderire all'iniziativa candidandosi alla mail volontariatodipiazza@progettoarca.org o telefonando allo 02-67076867. Il coinvolgimento è flessibile: da poche ore alla giornata intera, a seconda della possibilità e volontà di ciascuno.
 
Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione.
Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. 
La Fondazione opera principalmente a Milano, Torino, Roma e Napoli. Nell’ultimo anno ha assistito 60.000 persone, distribuito oltre un milione di pasti e offerto più di 300.000 posti letto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento