rotate-mobile
Cronaca

25/11 Giornata contro la violenza sulle donne: parte del ricavato Conad a sostegno delle associazioni

Parte dell'incasso sarà devoluto ai centri anti-viokenza del territorio che sostengono le vittime: le associazioni Casa delle Donne di Bologna e Casa delle Donne di Modena

Martedì 25 novembre si svolge in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nordiconad aderisce da sempre ai valori che ispirano questo giorno, e anche nel 2014 partecipa con un’iniziativa concreta: parte dell’incasso del 25 novembre sarà devoluto alle associazioni del territorio che sostengono le donne vittime di violenze.

"Il ricavato della raccolta sarà donato alle associazioni Casa delle Donne di Bologna e Casa delle Donne di Modena, impegnate nell’assistenza, nell’accoglienza e nel supporto (materiale, psicologico e legale) delle donne che hanno subito violenza domestica" - si legge nel comunicato.

L'iniziativa sarà valida in tutti i punti vendita Conad, Conad City, Superstore e Margherita aderenti delle province di Bologna, Modena, Ferrara, e nei supermercati di Mantova e provincia che espongono il materiale informativo: "Ancora una volta i punti vendita Conad realizzano il loro sostegno con due obiettivi. Il primo è offrire un contributo economico concreto alle associazioni, che si avvalgono di volontari e che necessitano di risorse per dare continuità alle proprie attività e ai progetti sul territorio. Il secondo obiettivo è quello di diffondere nei cittadini una maggiore sensibilità sul tema della violenza contro le donne, facendo conoscere la preziosa opera sociale delle associazioni e mantenendo alta l’attenzione di tutta la comunità, anche in un’ottica di prevenzione delle situazioni di rischio".

"A fronte di un fenomeno che registra un generale aumento delle richieste di aiuto, è fondamentale che realtà come Nordiconad facciano la propria parte. Per questo abbiamo deciso di supportare in modo importante i centri antiviolenza del territorio. – dichiara Gianluigi Covili, Direttore Area Emilia Nordiconad – Conad ha attivato rapporti di vicinanza e collaborazione con le onlus locali consapevoli del valore del  loro operato, punti di riferimento sicuri per tante donne sottoposte a varie forme di violenza".

Susanna Bianconi, Presidente dell’associazione Casa delle Donne di Bologna commenta: "Casa delle Donne di Bologna è grata a Nordiconad per l'impegno con cui da tempo sostiene il Centro antiviolenza bolognese, le attività e i progetti promossi in favore delle donne che subiscono violenza. Nel più ampio quadro sociale di lotta contro la violenza di genere, prese di posizione come quella di Nordiconad contro ogni forma di abuso, discriminazione e violenza su donne e minori, rivestono un ruolo di importanza fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25/11 Giornata contro la violenza sulle donne: parte del ricavato Conad a sostegno delle associazioni

BolognaToday è in caricamento