rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Pasubio

Parco velodromo, spunta giostra per disabili: rimarrà tutto luglio

L'iniziativa è stata proposta dall'associazione Vivere la città, e sostenuta dal quartiere Porto-Saragozza, tutte le persone disabili e i loro accompagnatori possono accedere gratuitamente

"L'Albero della felicità": una giostra itinerante di nuova generazione, accessibile anche alle persone disabili, è arrivata al parco del Velodromo di Bologna. Si tratta di uno dei 10 esemplari al mondo, unico in Italia. La giostra ha la forma di un grande albero ed è dotata di cabine sferiche facilmente accessibili. Una volta che queste cabine si sono chiuse esternamente (per garantire la sicurezza degli ospiti) l'albero comincia a girare su se stesso in maniera regolare, senza sbalzi di altezza o cambi di velocità.

Ogni cabina, a forma di grande ghianda, è dotata di un pulsante che aziona il movimento verso l'alto o il basso: il passeggero diventa, così, protagonista e decide se rendere il proprio giro più o meno 'vertiginoso'. L'iniziativa è stata proposta dall'associazione Vivere la città, e sostenuta dal quartiere Porto-Saragozza; tutte le persone disabili e i loro accompagnatori possono accedere gratuitamente alla giostra, che sarà attiva fino a fine luglio. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco velodromo, spunta giostra per disabili: rimarrà tutto luglio

BolognaToday è in caricamento