rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dove vedere il 102° Giro d'Italia: in TV e sui social, programmi e piattaforme digitali

Dirette, highlights e "processi" alle tappe. Le immagini verranno distribuite in tutto il mondo

Nel mondo

Copertura in chiaro dell’evento da parte di MTVA in Ungheria, di RSI nel Canton Ticino, di EITB nei Paesi Baschi, di S4C in Galles e di RTL in Lussemburgo.

Invece, NOS nei Paesi Bassi e VTM Medialaan in Belgio proporranno brevi highlights giornalieri. Gli appassionati americani e canadesi del Giro potranno scegliere tra le due piattaforme OTT Fubo.TV e Flobikes.com, che offriranno ai propri abbonati tutte le tappe in diretta. Il network ESPN trasmetterà invece la Corsa Rosa sia nell’intero Sudamerica, sia nei Caraibi. In Colombia, inoltre, ad assecondare la passione del pubblico locale contribuiranno anche le dirette in chiaro a cura di Caracol TV. A chiudere il panorama d’Oltreoceano, le trasmissioni live garantite da TDN in Messico e America Centrale.

In Sudafrica il primo Grande Giro della stagione verrà proposto sui canali di Supersport, mentre in Australia e nel Sud-Est Asiatico saranno ancora gli schermi di Eurosport a trasmettere live le varie tappe. In Giappone i tifosi potranno trovare le immagini in diretta del Giro sulla OTT di DAZN, mentre quelli neozelandesi dovranno sintonizzarsi su Sky Sport.

A copertura delle altre regioni del mondo (Africa subsahariana, subcontinente indiano e Cina) sarà disponibile il live streaming di tutte le tappe in diretta sulla piattaforma GCN – Global Cycling Network.

Immagini della gara verranno inoltre distribuite a livello globale dalle agenzie di stampa SNTV, Thomson Reuters e Perform, mentre il canale Sport 24 diffonderà le emozioni della Corsa Rosa nei cieli e sui mari di tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove vedere il 102° Giro d'Italia: in TV e sui social, programmi e piattaforme digitali

BolognaToday è in caricamento