rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola

Il Giro d'Italia fa tappa a Imola: cambia la viabilità, strade chiuse e soste vietate

Il traffico, il percorso e dove vedere la gara il 17 maggio. Tutte le info

- Le vie Goccianello, dei Colli (tratto da via Bergullo a via Ascari), Ascari e Musa saranno percorribili solo dai residenti con sbocco esclusivamente su via dei Colli nel tratto interno all’anello del circuito (transitando all'altezza della pizzeria Il Faro).

- La via Emilia nel tratto interessato dal passaggio della corsa, cioè da Imola con direzione Faenza nello specifico da via Gratusa, sarà chiusa al transito dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e comunque fino al termine del passaggio della corsa. Nella suddetta fascia oraria si consiglia, come percorso alternativo, l’utilizzo dell’Autostrada.

Vedere la corsa

Il pubblico potrà seguire la corsa sia lungo il circuito dei Tre Monti, con le limitazioni di orario sopra indicate, sia in autodromo. Lungo la pista, in autodromo, il pubblico potrà muoversi solo a piedi (non può accedere in bici). Si potrà assistere all’arrivo prendendo posto sia nelle tribune sia a bordo pista.  Parcheggi – In occasione dell’evento saranno adibiti a parcheggio per il pubblico, oltre ai parcheggi della zona lungo via Pirandello e via Graziadei, il parcheggio dietro la tribuna centrale (via Malsicura) e l’area verde a fianco del Famila. 
In autodromo, nella Piazza Senna sarà allestito l’Open Village.
 
L’accesso a tutte le aree destinate alla manifestazione nonché ai parcheggi è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia fa tappa a Imola: cambia la viabilità, strade chiuse e soste vietate

BolognaToday è in caricamento