Il Giro d'Italia torna nel bolognese: le modifiche alla viabilità

Passaggio della carovana il 21 maggio tra le ore 14.53 circa e le 16.13 circa e toccherà i territori di Imola (Sesto imolese), Medicina, Budrio, Granarolo, Castel Maggiore, Argelato (Funo), Sala Bolognese, Sant'Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Crevalcore

Anche questo attraversamento comporterà alcune limitazioni di circa 20 minuti e modifiche alla circolazione durante il passaggio dei ciclisti.

Bentivoglio

Il passaggio dei corridori è programmato nella fascia oraria tra le 15 e le 16, tuttavia le strade verranno chiuse con congruo anticipo: dalle 13.30 fino alle 16.30 circa.
Sarà consentito l'accesso/uscita al/dal casello autostradale Bologna Interporto attraverso la via Saliceto e per i mezzi diretti o provenienti dai poli logistici Interporto e Centergross.
Al mattino, indicativamente intorno alle 10, è previsto il transito delle e-bike, collegato al Giro d'Italia. Al momento non è prevista alcuna chiusura al traffico delle strade.

Budrio 

I ciclisti circoleranno nella via SP3 (trasversale di Pianura) provenienti da Ravenna con direzione Modena alla mattina verso le ore 10.30 ed il pomeriggio verso le ore 15.30. La trasversale sarà chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia due ore prima del passaggio fino a 30 minuti dopo il transito.

Castel Maggiore

Il Giro d'Italia trabnsiterà per via Ferrarese, dalla Trasversale di Pianura all'incrocio con via Matteotti, via Matteotti fino a via Gramsci e fino a Funo. Dalle ore 9 divieto di sosta e circolazione su tutto il tracciato. 

Funo di Argelato 

Il passaggio del Giro d'Italia è previsto per le ore 15.30 circa lungo la Via Galliera per poi dirigersi sulla Sp3 Trasversale di Pianura. La corsa è preceduta alle ore 10.00 circa dal passaggio del Giro d'Italia E-bike e alle ore 14.00 dalla Carovana del Giro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Via Galliera (dallo svincolo con la SP3 fino a Castel Maggiore) sarà vietata la sosta dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 e vietato il transito dalle ore 10.30 alle 11.30 e dalle ore 14.00 fino ad avvenuto passaggio (ore 17.00 circa).
 
Sulla SP3 "Trasversale di Pianura" dall'intersezione con la SP4 "Galliera" (SP3 km 14+500 circa) fino a San Giovanni in Persiceto (SP3 km 0+770) sarà vietata la sosta dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 e vietato il transito dalle ore 10.30 alle 11.30 e dalle ore 14.00 fino ad avvenuto passaggio (ore 17.00 circa).
Il passaggio della corsa ciclistica interessa vari Comuni limitrofi, sul sito di Città Metropolitana la notizia dedicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince 2 milioni di euro con l'ultimo 'Gratta e vinci', il tabaccaio: "E' uscito dicendomi 'ti farò un bel regalo"

  • Come asciugare i vestiti quando fa freddo evitando quello strano odore di umido

  • E' nata la figlia di Gianluca Vacchi: ecco come si chiama. Tenera foto sui social

  • Bollettino Covid, +1.413 casi in regione e 15 morti. Salgono i ricoveri

  • Coronavirus, il piano della Regione Emilia-Romagna: "Intanto isolare famiglie con positivi"

  • Bollettino Covid, boom contagi: +1.180 casi in regione, +348 a Bologna. Altri 10 morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento