rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Giulia e Alessia morte sui binari: Castenaso si risveglia sotto shock

Incredulità e sgomento nella comunità di fronte alla tragedia che ha visto due vite spezzate a 17 e 15 anni. Cordoglio e vicinanza alla famiglia sui social

"Ci è arrivata la conferma che non avremmo mai voluto: le due giovani sorelle travolte da un treno a Riccione sono, purtroppo, nostre concittadine. Siamo senza parole davanti a questa tragedia così difficile da capire e da accettare e proviamo un dolore incolmabile. 
L'intera comunità di Castenaso si stringe attorno ai genitori, ai familiari, agli amici: Giulia e Alessia, che la terra vi sia lieve.
Siete volate via troppo presto".

E' con queste parole che il comune di Castenaso ha cercato, quando si è diffusa la voce, di rappresentare il dolore e il cordoglio vissuti dalla comunità, sotto shock per la morte improvvisa delle due sorelle Pisano, Giulia e Alessia, di 17 e 15 anni. Il destino ha incontrato le loro vite lungo il binario 1 della stazione di Riccione, all'alba di domenica, dove un treno Frecciarossa in transito ha investito e ucciso le sue sorelle, di rientro da una serata passata in discoteca nella Riviera.

Una "magnolia che doveva ancora sbocciare". Il commovente addio ad Alessia  

Proprio mentre soo in corso gli approfondimenti investigativi per chiarire la dinamica dell'accaduto -si ipotizza un attraversamento dei binari o uno stato di confusione dovuto alla notte passata in discoteca, ma anche un presunto furto subito da parte di una delle due ragazzine- il paese rivolge alla famiglia delle giovanissime, nota per una importante ditta di traslochi, parole di cordoglio e conforto.

Giulia e Alessia, le figlie di tutti noi 

Sorelle morte sotto il treno: Castenaso sotto shock

"Ciao Giulia, ciao Alessia... siete volate via troppo.. troppo presto! Ci mancherete... poveri i genitori... non ci sono parole per confortavi...voglio solo che sappiate che vi siamo vicini" è uno dei commenti che affiora sui social sotto la notizia della tragedia. "Io e mio marito possiamo purtroppo comprendere il dolore di questi genitori perché ci conviviamo ogni istante, purtroppo, piccole anime innocenti riposate in pace e date sostegno, ora più che mai, a mamma e papà" si legge poco più avanti, mentre un altro utente scrive: "Com'è difficile la società di oggi...Senza parole. Condoglianze alla famiglia e non dimentichiamoci anche del macchinista, anche lui vittima di un incidente che non doveva esistere".

Giulia e Alessia morte sui binari: indagini sull'incidente, si guarda alle ore precedenti la tragedia 

Riccione, morte sui binari: erano due sorelle di 15 e 17 anni residenti nel Bolognese

Due ragazze investite e uccise dal treno a Riccione, traffico sospeso e treni cancellati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia e Alessia morte sui binari: Castenaso si risveglia sotto shock

BolognaToday è in caricamento