rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Chiesa San Francesco: graffitari imbrattano la piazza, scattano due denunce

Writers tornano a deturpare le vie della città: questa volta preso di mira il piazzale antistante una delle più belle chiesa del centro. Nella notte in due sono stati pizzicati mentre "marcavano il territorio"

Graffitari ancora in azione: muniti di bomboletta hanno deciso di imbrattare una delle piazze più belle del centro storico. Nel mirino di due writers è finita piazza San Francesco. I due "artisti", nella notte appena trascorsa, sono stati colti in flagrante mentre lasciavano la loro firma nel piazzaole antistante la chiesa. Immediata è scattata la denuncia: nei guai sono finiti un trentenne di Bolzano, già noto alle forze dell'ordine, e un padovano di 24 anni, incensurato.

Gli agenti del vicino commissariato Due Torri sono intervenuti verso le 3.30 dopo la segnalazione di una passante, e hanno sorpreso i due 'writers' ancora al lavoro, con un bomboletta di vernice spray bianca. Avevano già scritto le sigle 'Luxx' e 'Nesta' sul pavimento davanti alla chiesa e sui pannelli in legno della recinzione che delimita un cantiere.

Ora dovranno rispondere dell'accusa di deturpamento, imbrattamento e danneggiamento. Il ventiquattrenne ha ricevuto anche un foglio di via obbligatorio da Bologna. Sono intervenuti, per un sopralluogo, anche Digos e polizia Scientifica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa San Francesco: graffitari imbrattano la piazza, scattano due denunce

BolognaToday è in caricamento