rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Graffiti sui muri e pulizia, Lega: "Privati devono far fronte alle spese? E' scaricabarile"

Continua il dibattito attorno all'annosa questione della ripulitura dei muri dei condomini dentro il centro storico

“Assurdo obbligare i cittadini, incolpevoli degli imbrattamenti, a sanare i danni provocati da vandali e incivili, oltretutto addebitando loro le spese per la pulizia dei muri deturpati da ignoti qualora non provvedessero alla pulitura".

La Lega rimane contraria a qualsiasi addebito dei costi di pulizia nei confronti dei condomini degli edifici storici, alle prese con l'annosa piaga di graffiti e tag sui muri prospicenti streade e portici. L'affondo del Carroccio bolognese arriva all'indomani dell'uno-due tra Comune e prefetto sul da farsi in merito alla questione.

"Il compito di accudire e curare la città spetta all’amministrazione -commentano i consiglieri leghisti Francesca Scarano, Giulio Venturi e Matteo di Benedetto- che a giudicare dal degrado in cui versano diverse zone di Bologna non pare essere in grado di assolvere ai suoi compiti". Per i consiglieri di opposizione è un fatto che "i privati continuano a ripulire e riqualificare ma dopo pochi giorni i muri, i portoni e i tratti di portici di loro competenza sono di nuovo uno scempio".

Graffiti sui muri e pulizia: prefetto annuncia mini-svolta, il Comune frena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graffiti sui muri e pulizia, Lega: "Privati devono far fronte alle spese? E' scaricabarile"

BolognaToday è in caricamento