rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Graffiti sui treni e nelle stazioni: writers nel mirino della Polfer

Denunciato uno l’altra notte: sorpreso in compagnia di altre due persone all’interno dello scalo Salesiani. Erano all’opera su un convoglio in sosta. Polfer: “Sotto la lente di ingrandimento le stazioni periferiche"

Writers nel mirino della Polfer, che spiega  ‘oltre ai consueti servizi effettuati all’interno delle stazioni principali e nelle immediate vicinanze, abbiamo dato notevole impulso ai controlli delle stazioni periferiche nonche ai luoghi dove sostano i convogli ferroviari al fine di contrastare il fenomeno dei danneggiamenti’.

Proprio nell’ambito di questa attività l’altra notte una pattuglia ha intercettato all’interno dello ‘Scalo Salesiani’ tre ragazzi intenti a fare graffiti su un treno in sosta. Dopo essersi accorti degli agenti, i tre si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto uno zaino pieno di bombolette di vernice spray.
Dopo un lungo inseguimento, fino al cavalcavia di via Stalingrado, uno degli agenti è riuscito a placare un writer, che nonostante la resistenza è stato infine immobilizzato.

Il fermato, un 23enne imolese, è risultato non essere nuovo ad imprese del genere, inquanto recentemente denunciato per fatti analoghi.
Il 23enne è quindi stato denunciato per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ingiustificata di chiavi o grimaldelli, inquanto trovato in possesso di una chiave quadra del tipo di quelle in dotazione al personale ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graffiti sui treni e nelle stazioni: writers nel mirino della Polfer

BolognaToday è in caricamento