rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Giovanissimi e caos al Gran Reno: controlli a tappeto tra l'Unipol Arena e le stazioni

Provenienti anche dal modenese avrebbero causato diversi disagi all'ultimo piano del centro commerciale

Nella giornata di sabato sono stati disposti servizi di controllo coordinati dalla Questura con la collaborazione del Compartimento di Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, volti a prevenire la commissione dei reati o di eventuali fenomeni che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel mirino delle forze dell'ordine l'area del centro commerciale Gran Reno di Casalecchio, dopo che, nelle ultime settimane, durante il weekend, si è registrata una forte presenza di giovanissimi che hanno, in pratica, causato problemi anche alle attività commerciali. Ragazzi e ragazze anche provenienti dal modenese che avrebbero causato diversi disagi anche sui treni e all'ultimo piano del centro commerciale. 

I servizi di controllo si sono concentrati anche nelle aree vicine all’Unipol Arena, dove nella serata di sabato era previsto il concerto di Marracash. 

Controlli anche alle stazioni ferroviarie di Bologna, Vignola, Modena e Casalecchio, ovvero siti interessati dall’afflusso di un consistente numero di persone, in particolare giovani, anche provenienti dalle
province limitrofe e diretti a Casalecchio di Reno.

All’esito dei servizi sono state identificate alcune centinaia di persone e sono stati sottoposti a controllo circa una ventina di esercizi commerciali, senza riscontrare irregolarità. Durante tutta la giornata gli spostamenti nell’ambito ferroviario si sono svolti regolarmente e l’evento musicale si è svolto senza criticità.

Aggressioni sui treni: da lunedì 17 ottobre controlli-filtro agli ingressi ai binari

Ragazzini picchiati e rapinati, poi la fuga in massa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi e caos al Gran Reno: controlli a tappeto tra l'Unipol Arena e le stazioni

BolognaToday è in caricamento