rotate-mobile
Cronaca Granaglione

Scivola e si ferisce sul monte Granaglione: nuovo intervento per il Soccorso Alpino

L'uomo si trovava con un’amica lungo il sentiero CAI 103

Ancora un intervento per il Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna che ieri pomeriggio ha soccorso un fungaiolo di 45 anni residente a Marzabotto.

L'uomo si trovava con un’amica lungo il sentiero CAI 103. Erano partiti da Borgo Capanne diretti verso il monte Granaglione.e quando si trovavano quasi in cima il 45enne è scivolato procurandosi un trauma distorsivo a una caviglia che non gli ha consentito di proseguire. L’amica ha chiamato subito il 118, così la Centrale Operativa ha inviato sul posto l’ambulanza proveniente da Porretta, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Corno alle Scale e l’elicottero del 118 di Pavullo dotato di verricello.

Considerato lo scenario delle operazioni molto complicato da balzi e roccette, l’elicottero è atterrato a Lizzano e imbarca due Tecnici del Soccorso Alpino che, con il supporto del personale medico, ha recuperato il ferito con il verricello, affidandolo ai sanitari. 

Solo un paio di giorni fa gli operatori Saer si erano trovati davanti a uno scenario ben diverso: un 69enne è deceduto per un malore durante una battuta di ricerca funghi con alcuni amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e si ferisce sul monte Granaglione: nuovo intervento per il Soccorso Alpino

BolognaToday è in caricamento