rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Via Frullo

Granarolo: intitolato a Giacomo Venturi il nuovo centro Unificato di Protezione Civile

E'stato chiamato come vicepreseidente della Provincia Giacomo Venturi, scomparso il 4 ottobre scorso, la struttura "polo idro" di Granarolo Emilia

E' stato inaugurato ieri a Granarolo dell'Emilia in via del Frullo il nuovo Centro Unificato di Protezione Civile, intitolato al vicepresidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi scomparso lo scorso 4 ottobre. La struttura si connotera' come "polo idro": fra le tante tipologie, quella del rischio idraulico rappresenta infatti per la provincia una delle piu' rilevanti.

Al suo interno saranno raccolti e tenuti a disposizione materiali e strumenti di pronto intervento e di supporto tecnico logistico specializzato sul rischio idraulico. Il progetto, realizzato prevalentemente con risorse proprie della Provincia, completate ed integrate da fondi regionali, ha portato alla realizzazione di due edifici, una palazzina uffici e un magazzino/ricovero mezzi. La grande sala riunioni del piano terra servira' per le attivita' di formazione e riunione. All'esterno, i quasi 3 ettari disponibili potranno ospitare l'area di ammassamento, gia' attrezzata con i servizi tecnologici, l'eliporto e aree di ricoveri mezzi che si andranno ad affiancare a quelle coperte disponibili.

(Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo: intitolato a Giacomo Venturi il nuovo centro Unificato di Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento