rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, grandinata: 179 mila euro per danni a 300 semafori e illuminazione

I tecnici in questi giorni hanno terminato la conta dei danni

179 mila euro per riparare semafori e lampade della pubblica illuminazione danneggiati dalla grandinata del 22 giugno. La Giunta ha approvato la delibera nella riunione di martedì 9 luglio, ora si andrà al vaglio della commissione consiliare competente e infine del Consiglio comunale.

Tecnici comunali e di Enel Sole, gestore del contratto di pubblica illuminazione della città, in questi giorni hanno terminato la conta dei danni a semafori e punti luce dopo la grandinata, che ha colpito in particolare la zona Nord-Est della città, quartieri Savena, San Donato-San Vitale e Santo Stefano.

Maltempo: gli interventi dopo il nubifragio

Palazzo D'Accursio ha valutato di effettuare urgentemente gli interventi di ripristino di circa 300 lanterne semaforiche, centraline di regolazione semaforica, un palo divelto in via Panzini, corpi illuminanti installati su strade comunali, all'interno di parcheggi e su percorsi ciclo-pedonali.

Via Napoli: "Quartiere Savena, mai vista una grandine così!"

L’importo complessivo dei lavori, che saranno eseguiti da Enel Sole, ammonta a 179 mila euro e può trovare la necessaria copertura finanziaria con una variazione del Bilancio 2019, anticipando parte dell’avanzo di amministrazione disponibile dall'esercizio 2018, rispetto al programma triennale di impiego previsto dal Bilancio di previsione 2019-2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, grandinata: 179 mila euro per danni a 300 semafori e illuminazione

BolognaToday è in caricamento