rotate-mobile
Cronaca

Green Pass, controlli intensificati anche a Bologna

Così il capoluogo emiliano si allinea alla linea di Governo. Se ne è discusso durante un summit del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

La stretta sui no green pass voluta dal Governo avrà ripercussioni anche nel capoluogo felsineo. All'ombra delle Due Torri infatti saranno intensificati i controlli sul possesso e sul corretto utilizzo del certificato verde.

Le linee guida che virano verso misure più stringenti sono state discusse durante il summit del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta ieri. Per finalizzare le modalità operative con cui verranno svolte le verifiche si riunirà un Tavolo tecnico in Questura. A breve dunque atteso il 'vademecum'.

Stando a quanto anticipa la Dire, comunque, non dovrebbero esserci zone della città interessate da controlli più stringenti rispetto ad altre, così come per il momento non dovrebbero arrivare ulteriori strette sulle manifestazioni.

Sul tema manifestazioni una stretta è già applicata in città. Risale alla settimana scorsa la decisione di Comune e Prefettura di blindare il centro storico durante il periodo delle festività natalizie e interdire le piazze ai manifestanti. In concomitanza era stata siglata anche una ordinanza dal sindaco Matteo Lepore che introduce l'obbligo di mascherine all'aperto sempre nel perimetro del centro cittadino.

Obbligo mascherine all'aperto e super green pass, parola ai bolognesi | VIDEO

Non solo no Pass, anche sindacati fuori dal centro: "In Bolognina il Covid è meno pericoloso?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, controlli intensificati anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento