rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Green pass, Merola: "Servirebbe norma nazionale"

"Bisognerà dire che senza vaccino non si potranno fare liberamente certe cose" è il ragionamento

L'obbligo di green pass alla francese sarebbe "un provvedimento importante da prendere a livello nazionale, anche per incentivare le vaccinazioni". Ne è convinto il sindaco Virginio Merola, intervistato ai microfoni dell'emittente locale E'tv.

"Bisogna concentrarsi sull'aumentare le vaccinazioni- sostiene Merola- per evitare di ricadere in una situazione che magari sarà meno grave dal punto di vista dei ricoveri, ma sarà comunque grave perchè la diffusione della pandemia rallenta le attività. E invece abbiamo bisogno di ripartire".

Green pass: cos'è, come si ottiene e a cosa serve | VIDEO

Ben venga, dunque, l'utilizzo del green pass per poter svolgere alcune attività. "Non so su che cosa -dice Merola- ma bisognerà dire che senza vaccino non si potranno fare liberamente certe cose, così come si sta facendo nel resto d'Europa".

Questo, ribadisce il sindaco di Bologna, "può essere anche un incentivo. Ho visto che dopo l'iniziativa di Macron si sono iscritti un milione e mezzo di francesi per il vaccino". Dunque, insiste Merola, "credo che ci voglia un provvedimento che faccia comprendere fino in fondo l'importanza di vaccinarsi. Continuiamo a inseguire le persone e organizzeremo tutto perchè sia facile raggiungere i posti dove vaccinarsi, ma dovremmo tutti comprendere che vaccinarsi è senso civico ed è un dovere anche verso gli altri. L'importante è avere un provvedimento generale per potere accere ai luoghi e fare le vacanze tranquillamente", chiosa Merola. (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, Merola: "Servirebbe norma nazionale"

BolognaToday è in caricamento