rotate-mobile
Cronaca

Green Pass, Bonaccini: "Serve rafforzato per tutti i lavoratori"

Lo chiede il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Green pass rafforzato per tutti i luoghi di lavoro. È quello che chiede il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dopo l'approvazione delle nuove misure per contrastare questa ondata di Covid particolarmente aggressiva a causa della variante Omicron.

"Le nuove misure introdotte dal Governo per contrastare questa fase inedita della pandemia spingono ulteriormente sulle vaccinazioni, distinguendo tra chi è protetto e chi no. A partire dalle regole sulla quarantena e l'accesso alle attività sociali, con l'estensione dell'utilizzo del Super Green pass, rilasciato a chi è guarito o vaccinato. È venuto il momento di introdurre il Green pass rafforzato anche per tutti i luoghi di lavoro – scrive il presidente della Regione – misura che come Regioni avevamo già chiesto in quest'ultimo decreto, perché è l'unico modo per salvaguardare gli ospedali, la scuola in presenza, le attività economiche, la cultura e la socialità".

"Oggi, rispetto a un anno fa – scrive ancora – abbiamo un incremento esponenziale dei nuovi contagi giornalieri, solo ieri 100mila in Italia, ma con molti meno decessi e ricoverati, in maggioranza non vaccinati (oltre il 70% nelle terapie intensive). Con questi numeri e in questa situazione epidemiologica, le energie vanno concentrate per accelerare terze dosi e vaccinazioni nella fascia 5-11 anni. Per tutelare la salute delle persone senza fermare il paese", conclude Bonaccini. (Foto Facebook)

Il punto sulla pandemia, Bordon: "No alla roulette russa, circolazione del virus senza precedenti" |VIDEO

Feste vietate e controlli serrati: ecco il piano per Capodanno

Treni, personale ridotto per covid: fino al 9 gennaio 75 corse sostituite

Test rapidi per diagnosi. Federfarma precisa: "No al test in farmacia se sintomatici"

Positività al covid, ok anche i test rapidi. Donini: "Accelerare e semplificare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, Bonaccini: "Serve rafforzato per tutti i lavoratori"

BolognaToday è in caricamento