rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi / Via Carviano

Grizzana, rotta tubatura del gas: evacuati due stabili

Disagi pure alla circolazione: per le operazioni di ripristino in sicurezza chiusa via Carviano. Sfollate una palazzina e un'azienda, vicine alla falla, a scopo precauzionale

Evacuati due stabili e chiusa via Carviano, nel pomeriggio di ieri, a Graizzana Morandi a causa della rottura di una tubatura interrata del gas.
La falla è fruttata qualche disagio per i malcapitati e alla circolazione del traffico, ma fortunatamente nessun danno in più.

Sul posto sono prontamente intervenuti carabinieri e tecnici Hera, che individuato il punto interessato dalla lesione hanno subito dato avvio alle operazioni di ripristino. A scopo precauzionale sono stati fatti sgomberare un’abitazione (con due persone residenti, marito e moglie, che trovavano ospitalita’ presso parenti) e una ditta di materiali da giardinaggio al momento attiva con sei dipendenti, entrambe poste a ridosso della spaccatura del tubo.

Infine, allo scopo di consentire le operazioni di ripristino in sicurezza, il sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico della strada interessata, che non è stata riaperta prima di sera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grizzana, rotta tubatura del gas: evacuati due stabili

BolognaToday è in caricamento