rotate-mobile
Cronaca

Falsi 'Made in Italy': maxi sequestro della Guardia Finanza

Un’ampia catena commerciale gestita da 3 persone residenti in città : 14 punti vendita nelle centralissime vie dello shopping di Bologna e altri centri

IL TRUCCO. Su capi e accessori importati veniva apposta un cartellino con la scritta, anche in inglese, “FABBRICATO IN ITALIA - QUESTO CAPO È STATO PRODOTTO INTERAMENTE IN ITALIA”, con tanto di immagine dello stivale. 

Le indagini della Guardia di Finanza erano partite da alcune segnalazioni effettuate al 117 da cittadini che, dopo aver acquistato presso un esercizio commerciale di Lugo abiti pubblicizzati come realizzati interamente in Italia, si sono resi conto che si trattava in realtà di capi di produzione cinese, avendo al loro interno un’etichetta con la dicitura “Made in China”. 

I Finanzieri di Ravenna hanno appurato che il negozio presso il quale venivano illecitamente venduti i falsi “100% Made in Italy” faceva parte di un’ampia catena commerciale gestita da tre cittadini cinesi residenti a Bologna, formata da 14 punti vendita
ubicati, oltre che a Lugo, anche nelle centralissime vie dello shopping di Bologna, Genova, Firenze, Treviso, Pisa e Lucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi 'Made in Italy': maxi sequestro della Guardia Finanza

BolognaToday è in caricamento