rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Costi politica: le Fiamme Gialle tornano nella sede della Regione

Nel mirino gli uffici Pd, Pdl, Idv e Lega Nord. A un anno dall'inizio dell'inchiesta sui fondi ai gruppi politici, la Guardia di Finanza di nuovo in "visita" in viale Aldo Moro

La Guardia di Finanza è tornata in mattinata nella sede della Regione, in viale Aldo Moro, per acquisire altri documenti nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Bologna sulle spese dei gruppi consiliari. In particolare, i militari hanno chiesto documenti ai gruppi con maggior numero di consiglieri, come Pd e Pdl.

L'inchiesta della Procura sui fondi dei gruppi politici era stata aperta nell'ottobre del 2012, nell'ipotesi di peculato. L'indagine, coordinata dai pm Antonella Scandellari e Morena Plazzi, con la supervisione del procuratore Roberto Alfonso e del procuratore aggiunto Valter Giovannini, il 2 ottobre dell'anno scorso aveva visto l'acquisizione di una grande mole di documenti nella sede dell'Assemblea legislativa. Voluminoso il lavoro di controllo fatto nei mesi successivi dai finanzieri, con circa 39.000 voci di spesa analizzate.

La Guardia di finanza, da quanto si apprende un paio di ispettori, ha compiuto accertamenti anche negli uffici della Lega Nord e dell'Idv. Si tratterebbe di verifiche più approfondite su documenti già in possesso degli inquirenti, che interessano consulenze e contratti del personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi politica: le Fiamme Gialle tornano nella sede della Regione

BolognaToday è in caricamento