menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinque viaggiatori per raccontare la città: ecco la guida speciale di Bologna

Le attitudini di ogni singolo turista e l’itinerario più in linea con le proprie inclinazioni

Cinque percorsi tematici (lifestyle, sport, cultura, local e fuori città), raccontati rispettivamente da cinque profili di viaggiatori (la miss, lo sportivo, l’intellettuale, l’esperto e l’esploratrice) da cui i lettori potranno lasciarsi ispirare per intraprendere un’esperienza che permetta loro di visitare ciò che è realmente vicino ai propri interessi. E' il progetto di Bologna ideata da Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, con il progetto alternative guide. 

La Compagnia ha ideato una guida che valorizza il territorio e allo stesso tempo tiene conto delle attitudini di ogni singolo viaggiatore, perché offre la possibilità di seguire l’itinerario più in linea con le proprie inclinazioni. 

"La città descritta in alternative guide è ricca di fascino e storia - si legge nella nota - così, con l’esploratrice si può passeggiare sui colli bolognesi e arrivare presso il Parco di Villa Ghigi uno dei polmoni verdi della città; per tutti coloro che sono amanti della buona tavola, è possibile degustare i veri tortellini presso Tamburini – Antica Salsamenteria
Bolognese, definita dalla miss “La Mecca” di questa pasta ripiena. L’intellettuale ci guida invece nell’area adiacente Piazza San Francesco, dove in Via del Pratello 41, l’emittente Radio Alice, la più importante radio libera italiana, ruppe il monopolio sulle frequenze, segnando così la storia degli anni 70". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento