rotate-mobile
Cronaca

Gambero Rosso, guida ristoranti 2016: premiata Osteria Bottega

New entry nella sezione dei "Tre Gamberi". Insieme all’Antica Osteria del Mirasole di Persiceto entra dunque nell’Olimpo dei migliori locali con cucina tradizionale nel Bel Paese

“La famiglia delle grandi trattorie racconta di un mondo quasi impermeabile alle mode, che incarna la cultura gastronomica di un luogo, la tradizione rassicurante e golosa, l'atmosfera semplice e familiare. E lo fa spesso lontano dalle grandi metropoli”. Così il Gambero Rosso,  che ha stilato la guida 'Ristoranti d'Italia 2016'.  New entry nella sezione dei Tre Gamberi, ovvero espressione della migliore cucina tradizionale, figura una trattoria nostrana: l'Osteria Bottega di Bologna.
Insieme all’ Antica Osteria del Mirasole di San Giovanni in Persiceto entra dunque nell’Olimpo dei locali che propongono la miglior cucina legata alla tradizione culinaria del Bel Paese.

Oltre al capoluogo di Provincia, l’Emilia Romagna annovera altre eccellenze: in primis l’Osteria Francescana (di Modena), con lo chef stellato Massimo Bottura, che guida la classifica, piazzandosi in testa ai ristoranti insigniti delle Tre Forchette, tra i quali figura anche Il Povero Diavolo di  Poggio Torriana [RN]
Premiate anche La Baita - Faenza [con Tre bottiglie]; Quel Fantastico Giovedì – Ferrara (per il miglior rapporto qualità prezzo) e al CaMì di Ravenna va il premio gusto&salute Gambero Rosso "Quando la sostenibilità è forma e sostanza. Valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti attraverso una cucina naturale e sana, nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e dell'uomo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, guida ristoranti 2016: premiata Osteria Bottega

BolognaToday è in caricamento