rotate-mobile
Cronaca Bazzano / Viale Giosuè Carducci

Guidava senza patente all'estero: 22enne rischia 5 anni di prigione

Su di lui pende un mandato di arresto europeo per guida senza patente: era stato emesso un atto giudiziario in Romania e ora si trova in carcere in attesa della convalida di arresto

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Bazzano stavano effettuando un servizio di controllo del territorio in viale Giosuè Carducci quando hanno notato un auto ferma con tre giovani a bordo. Tra questi, vi era un 22enne rumeno, residente a Bazzano che dal controllo alla banca dati delle forze di polizia risultava destinatario di un “Mandato di Arresto Europeo” per guida senza patente.

Un atto giudiziario emesso dal Tribunale Rumeno sulla base di fatti accaduti in Romania nel 2014, quando il giovane, all’epoca 21enne, era stato fermato dalla polizia locale mentre si trovava al volante di una BMW 320 ed era sprovvisto del documento di guida, poiché mai conseguito. Tradotto nel carcere di Bologna, in attesa della convalida d’arresto che si terrà presso la Corte d’Appello di Bologna, il 22enne, tra l’altro incensurato in Italia, se estradato rischia fino a cinque anni di galera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava senza patente all'estero: 22enne rischia 5 anni di prigione

BolognaToday è in caricamento