rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Re Enzo

Halloween: come intagliare una zucca? Coldiretti da lezioni in piazza Re Enzo

La vigilia della notte delle streghe registra un'impennata di acquisti dell'ortaggio più grande del mondo. Coldiretti in Piazza Re Enzo intaglia zucche e inaugura l'agri-cocktail

Nell’ambito dell’iniziativa “Cibo e Spirito”, organizzata da Coldiretti Giovani Impresa e Campagna Amica, 100 zucche da intagliare ed esporre domani sera per la ricorrenza di Halloween. L’occorrente: una zucca liscia e rotonda dai 5 ai 10 chili,  uno scalpello a V e un coltello ben affilato. Un foro sul fondo permetterà di inserire la candela e, per conservare la paurosa “opera d’arte”, una volta alla settimana olio vegetale sulla parte esterna e immersione in acqua fresca.

Lezioni intaglio zucche Coldiretti, piazza Re Enzo

Originale anche la seconda trovata: un cocktail tutto italiano per battere la concorrenza dei distillati stranieri. E’ a Bologna Il primo locale è stato certificato, il Lab 16 di via Zamboni 16 che tutti i giorni metterà in menu cocktail nostrani e piatti con ingredienti agricoli italiani di stagione e di filiera corta. Il “Bolognetto”, il Miss Rose, il Sottobosco e il Respiro, questi alcuni nomi,  verranno serviti oggi sotto i gazebo gialli di Coldiretti, dove fino alle 22 sarà anche possibile acquistare i prodotto dell’agricoltura emiliano-romagnola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: come intagliare una zucca? Coldiretti da lezioni in piazza Re Enzo

BolognaToday è in caricamento