rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Il look giusto per Halloween: consigli e tutorial da un'esperta di "gotico"

Michelle Branca "sfoga" tutta la sua creatività nella sua Porta sull'Imaginario: le abbiamo chiesto idee macabre per dare ispirazione ed ecco le mosse giuste per l'effetto "wow" assicurato

Lo stile gotico è la sua passione e anche la sua professione: per festeggiare Halloween come si deve (tante le feste e le serate in città) abbiamo chiesto aiuto alla bolognese Michelle Banca, che ci ha regalato due tutorial make-up belli e facili da seguire e realizzare direttamente dalle "stanze" de La Porta sull'Imaginario, ilnegozio che gestisce insieme alla mamma e alla zia.  

"Sono una makeup artist autodidatta ed è per questo che non utilizzo un metodo puramente professionale. Faccio parte di quella fascia di persone che ha imparato ad arrangiarsi cercando di migliorare sempre di più le proprie tecniche. Buona parte dei prodotti che uso sono quelli utilizzati in ambito cinematografico. Questi sono i miei primi makeup tutorial nonostante il mio vivere perennemente truccata. In negozio nei prossimi giorni daremo anche questo servizio."

Il trucco giusto per Halloween

Suggerimenti per i prodotti: "Uso una linea italiana di nome Indio che presto rivenderemo anche nel nostro negozio "La Porta Sull'iMaginario", oltre a quelli facilmente trovabili online come Morphebrushes o in città come Nyx, appena aperto in Via Indipendenza, cercando di trovare un buon rapporto qualità prezzo".

IL VIDEO-TUTORIAL DEL VAMPIRO

Vampiro-2

IL VIDEO-TUTORIAL DELLA GEISHA HORROR

Geisha-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il look giusto per Halloween: consigli e tutorial da un'esperta di "gotico"

BolognaToday è in caricamento