rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore

Lavori Hera, disagi in vista: 15 comuni restano senz'acqua

Lavori alle condutture, oggi e domani restano "a secco" i residenti di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio, Malalbergo, Baricella, Cá de Fabbri, Lovoleto, Castel Maggiore, Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, San Giorgio di Piano...

Nuove opere di manutenzione per Hera, nuovi disagi in vista per i residenti di 15 comuni bolognesi che resteranno "a secco".
Stop all'erogazione dell'acqua per le giornate di oggi e di domani: avvio alle 20.30 di questa sera (per 12 ore); in alcune zone sarà totale, in altre sarà solo diminuita la pressione. Se dovessero sorgere lungaggini, assicura la multiutility, ai cittadini saranno distribuite sacche d'acqua.

I lavori interesseranno "la riparazione di una importante condotta idrica in via di Saliceto a Castel Maggiore". 

I Comuni coinvolti. L'acqua sarà totalmente sospesa a Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio, Malalbergo, Baricella, Cá de Fabbri (Minerbio), Lovoleto (Granarolo) e anche al centro Interporto, al Centergross e nella zona industriale di Castel Maggiore (via Saliceto, via Serenari).

L'invito di Hera è a rifornirsi di acqua per le necessitá primarie, anche nei Comuni dove è prevista solo una riduzione della pressione: Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, San Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Granarolo e Minerbio.

Una volta che l'acqua sará ripristinata, avverte infine Hera, «potrebbe presentare una colorazione rossastra» che però «non è dannosa per la salute».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Hera, disagi in vista: 15 comuni restano senz'acqua

BolognaToday è in caricamento