rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bentivoglio

Hera, lavori nella 'bassa' bolognese: possibile carenza di acqua

I lavori a una importante condotta idrica in via Vietta a Bentivoglio, tra il prossimo mercoledì e giovedi, potranno causare qualche disagio per sospensione dell'acqua o per un abbassamento della pressione in alcuni comuni della Bassa bolognese

I lavori a una importante condotta idrica in via Vietta a Bentivoglio, tra il prossimo mercoledì e giovedi, potranno causare qualche disagio per sospensione dell'acqua o per un abbassamento della pressione in alcuni comuni della Bassa bolognese. Lo fa sapere Hera, spiegando che mercoledì sera dalle 21, fino a giovedì mattina alle 6, la multiutility effettuerà dei lavori che potrebbero dunque toccare i cittadini di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio (capoluogo e Saletto), Malalbergo (compreso Altedo) Baricella e la località Ca' de Fabbri (nel comune di Minerbio) A Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio.

I disagi saranno limitati a una riduzione della pressione con la probabilità che manchi l'acqua ai piani alto delle casa, precisa Hera. Che invita i cittadini delle zone interessate sia dall'assenza del servizio che dalla riduzione della pressione, a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Se poi i lavori si allungassero oltre l'orario indicato, assicurano dall'azienda, verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile.

Dopo la fine dei lavori, la prima acqua che uscirà dai rubinetti potrà avere una colorazione rossastra, aggiunge Hera, che però non è dannosa per la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, lavori nella 'bassa' bolognese: possibile carenza di acqua

BolognaToday è in caricamento