menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Occupazione Hobo, sgombero di via San Vitale: denunciate 11 persone per invasione di edifici

Hanno un'età compresa fra i 17 e i 29 anni gli occupanti identificati oggi dopo l'ordine di sgombero per la palazzina di via San Vitale. Tutti denunciati, anche i due che per ore sono rimasti sul tetto

La Polizia di Stato, a conclusione dello sgombero dei locali di Via San Vitale 122 occupati dal collettivo HOBO (l'occupazione è avvenuta lo scorso 16 ottobre 2014) ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di  edifici, undici persone  (dieci uomini ed una donna) di età compresa tra i diciassette ed i ventinove anni, tra cui un nucleo famigliare  di nazionalità rumena  composto dai genitori e dal figlio diciassettenne. 

DUE ATTIVISTI SUL TETTO: IDENTIFICAZIONE IN CORSO. Durante le fasi di accesso  due attivisti  del collettivo HOBO  sono saliti  sul tetto dell’edificio mentre nei pressi del luogo si sono radunati  altri appartenenti ai collettivi antagonisti. Sono in corso accertamenti da parte della DIGOS, finalizzati all’identificazione  delle due persone  salite sul tetto che verranno  anch’esse denunciate.

NUOVA OCCUPAZIONE FIRMATA HOBO. Nell'arco della giornata movimentata un altro stabile, in via Malaguti, è stato occupato dal collettivo, che nel frattempo ha anche messo in atto un corteo termimato nel pomeriggio in zona Universitaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento