rotate-mobile
Cronaca

I testimoni di Geova di Bologna ricordano la morte di Gesù

Oltre 7.000 testimoni di Geova e simpatizzanti a Bologna il prossimo venerdì 3 aprile commemoreranno la morte di Cristo. In tutto il mondo saranno oltre 20 milioni le persone presenti a questa annuale celebrazione che si tiene in ricordo di Gesù.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Bologna - I testimoni di Geova bolognesi ricorderanno la morte di Gesù radunandosi nelle loro Sale del Regno e in altre strutture il prossimo venerdì 3 aprile. Si tratta della più importante celebrazione cristiana, che trae origine dal comando di Gesù: "Continuate a fare questo in ricordo di me".

Lo scorso anno, in città e provincia circa 7.000 testimoni di Geova e simpatizzanti hanno ubbidito al comando di Gesù osservando questa ricorrenza annuale (in Italia sono stati circa 460.000 e in tutto il mondo circa 20 milioni di persone).

La commemorazione, oltre che in italiano, sarà tenuta anche nelle lingue parlate dalle principali comunità straniere presenti sul territorio, compresa la lingua italiana dei segni per i non udenti. L'ingresso è libero e non si fanno collette.

L'evento è incentrato su un discorso che illustra le ragioni per cui Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per l'umanità e poi, sulla celebrazione vera e propria che, come fece Gesù con gli apostoli, prevede il passaggio tra i presenti di due emblemi, pane non lievitato e vino rosso, simboli rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio. La cerimonia durerà in tutto circa un'ora.

Gli indirizzi dei luoghi principali e gli orari delle sessioni in cui si celebrerà l'evento sono:

  • Sala del Regno di Bologna, via della Guardia 2 - sessioni ore 19,15 e 21
  • Sala del Regno di Bologna, via G. Papini 7 - sessioni ore 19,30 e 21
  • Sala del Regno di Bologna, via Mondo 27 - sessioni ore 19,30 e 21
  • Sala del Regno di S. Lazzaro di Savena, via Giovanni XXII 47 - sessioni ore 19 e 20,45

Informazioni su orari e indirizzi di altre località in cui si terrà la commemorazione, nonché, sulle dottrine e pratiche cristiane dei testimoni di Geova sono disponibili sul loro sito ufficiale www.jw.org.

L'opera dei testimoni di Geova a Bologna ebbe inizio dopo la seconda guerra mondiale e i 20 Testimoni che componevano la congregazione nel 1956 sono aumentati sino agli attuali oltre 1.700 residenti nel capoluogo e agli oltre 3.000 presenti nella provincia. Le Sale del Regno in cui abitualmente si radunano sono state costruite o ristrutturate grazie al lavoro e alle contribuzioni volontarie degli stessi Testimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimoni di Geova di Bologna ricordano la morte di Gesù

BolognaToday è in caricamento