rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Andreoli Dino Idice

Idice, nuova pista ciclabile: da giugno al via i lavori

L'Amministrazione comunale aggiunge un altro tassello per la riqualificazione di Idice, avviando un secondo stralcio di lavori per la realizzazione di una pista ciclabile nella frazione

L'Amministrazione comunale aggiunge un altro tassello per la riqualificazione di Idice, avviando un secondo stralcio di lavori per la realizzazione di una pista ciclabile nella frazione.
Dopo aver completato i lavori per il percorso ciclopedonale lungo il ponte sulla Via Emilia, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo della pista ciclopedonale che partirà dal ponte e arriverà all'incrocio con via Andreoli.

I lavori, come da accordi con il comitato dei commercianti, partiranno a giugno per non interferire con il consueto appuntamento della festa della frazione (che si terrà tra fine maggio e inizio giugno) e proseguiranno per tutta l'estate. Il costo dell'intervento, pari a 196.000 euro, è finanziato grazie ai fondi regionali DUP.
La pista ciclabile verrà realizzata sul lato sud della via Emilia per una lunghezza di circa 260 metri, mentre sul lato nord è previsto l'adeguamento del marciapiede esistente. Inoltre verrà riorganizzata la sosta di fronte alla Posta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idice, nuova pista ciclabile: da giugno al via i lavori

BolognaToday è in caricamento