Cronaca

Igor l'introvabile e l'incognita risarcimenti alle vittime: appello a Minniti

La richiesta di incontro urgente "per sollecitare le indagini e rintracciare il latitante e avere chiarezza sulla legge che prevede un indennizzo statale a favore delle vittime di reati di violenza". Gli amici e la famiglia di Davide Fabbri scrivono al ministro dell'Interno

C'è però anche un fondo regionale riservato alle vittime di reati violenti. E Stefano Bonaccini ha annunciato il proprio impegno per sollecitare l’intervento della "Fondazione vittime dei reati", istituita nel 2004 dalla Regione Emilia proprio per indennizzare i familiari di vittime di crimini di questo tipo (realtà unica nel suo genere in Italia). "La domanda per l’attivazione del fondo  regionale – spiega l'avvocato Bacchelli – deve partire dal sindaco di Budrio. Ci auguriamo che ciò avvenga al più presto".

"Ho visto Igor": la taglia e le segnalazioni arrivate. Sul fronte della taglia da 50mila euro proposta da amici e parenti di Fabbri per chi fornisca informazioni utili alla cattura di Igor, Bacchelli ammette che "in questo periodo numerose segnalazioni sono pervenute sia al Comitato sia al sottoscritto, da parte di persone che ritengono di avere avuto l’impressione di avere incontrato Igor da qualche parte in Italia e anche all’estero. Le segnalazioni sono state ovviamente da me dirottate alla Procura della Repubblica, per gli opportuni approfondimenti e per le indagini conseguenti. Va anche aggiunto che il Comitato e anche il sottoscritto sono stati contattati da vari investigatori privati che si sono dichiarati disponibili ad effettuare indagini investigative autonome per rintracciare il latitante-scomparso. Alcuni di tali investigatori hanno dichiarato che agiranno autonomamente, anche in Paesi stranieri, tramite la loro organizzazione, nella speranza di rintracciare segnali del passaggio o della presenza di Igor".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor l'introvabile e l'incognita risarcimenti alle vittime: appello a Minniti

BolognaToday è in caricamento