rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via Riccardina

Budrio: Fuga di 'Igor', la lente della Procura sulla cerchia di amici del killer

Secondo rivelazioni di stampa i magistrati starebbero indagando su una manciata di contatti che il fuggiasco avrebbe utilizzato per organizzare la propria fuga

Si riaccendono i riflettori sulla fuga del killer di Budrio e Portomaggiore, Norbert 'Igor' Feher, fuggasco e latitante da 8 nesi e di cui si sono perse le tracce dopo un massiccio dispiegamento di forze speciali, impegnate per settimane nelle sue ricerche tra Molinella Budrio e Marmorta.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica la Procura di Bologna starebbe indagando 5 persone per favoreggiamento, 5 tra amici e conoscenti che avrebbero aiutato il killer di Budrio a fuggire dalla cosiddetta zona rossa. In particolare un nome, quello dell'ex compagno di cella, sarebbe sotto la lente degli investigatori, anche se la rete di conoscenze -ricostruita dal quotidiano- non si fermava a pochi amici, ma affonderebbe le radici nel sottobosco della criminalità predatoria, in particolare un gruppo di ladri di rame e ricettatori gravitante attorno a Codigoro, nel ferrarese.

Nella ricostruzione si riporta anche la testimonianza di 'Uber il croato', un detenuto che saprebbe molte cose sul 'cerchio magico' di Igor . Uber avanza una ipotesi: "Tornare dove è nato non sarebbe una mossa, lui è troppo intelligente. So che ha molte amicizie in Ungheria" Poi il croato fa i nomi, aggiungendo: "Se è in Ungheria, è da loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: Fuga di 'Igor', la lente della Procura sulla cerchia di amici del killer

BolognaToday è in caricamento