rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Processo a Igor, il killer di Budrio in videoconferenza per i delitti 'ferraresi'. Condannato a 21 anni

Deve rispondere del suo eventuale ruolo in tre rapine in casa risalenti al 2015

Dopo la condanna all'ergastolo per gli omicidi 'bolognesi', Igor Norbert Feher torna in videoconferenza dalla Spagna, dove è richiuso in carcere, per i processi relativi ad altri delitti, commessi durante il periodo delle rapine in casa nel ferrarese.

Il killer di Budrio 40enne deve rispondere di tre rapine al tribunale di Ferrara, dove è in corso il processo per fatti risalenti al 2015, dove nel ferrarese vennero messe a segno da una banda, composta anche da Ivan Pajdek e Patrick Ruszo. Simili i copioni dei colpi violenti, ai quali è da stabilire se abbia o meno partecipato anche Feher e in che ruolo. Per quei fatti gli altri due componenti della banda sono già stati condannati, mentre per Feher ora si apre la fase dibattimentale. Feher per ora si è sempre dichiarato estraneo a quei fatti.

Al via il processo in Spagna per Igor il Russo: lui sorride beffardo | VIDEO

La condanna a 21 anni

Norbert Feher è stato condannato dal Tribunale di Teruel, in Spagna, a 21 anni di carcere, per il tentato omicidio di due persone, un agricoltore e un fabbro, reato commesso il 5 dicembre 2017 ad Albalate del Arzobispo (Aragona). Nell'udienza che si era svolta il 28 gennaio, l'accusa aveva chiesto per il killer serbo 22 anni e 10 mesi. Igor rispondeva anche di possesso illegale di armi. Il suo avvocato spagnolo - scrive l'Ansa -" sta decidendo se presentare appello, confidando sulla possibilità di ottenere un ulteriore sconto di pena, visto che Igor ammise le sue responsabilità fin dal momento dell'arresto, avvenuto il 15 dicembre del 2017, dopo aver ucciso tre persone, un agricoltore e due agenti della della Guardia civil. Il processo per i tre omicidi comincerà in primavera".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo a Igor, il killer di Budrio in videoconferenza per i delitti 'ferraresi'. Condannato a 21 anni

BolognaToday è in caricamento