rotate-mobile
Cronaca Budrio

Igor chiede l'estradizione. La rabbia della vedova Fabbri: "Non lo vogliamo, in Italia non c'è giustizia"

Norbert Feher sta scontando la sua pena in un carcere di Madrid

Norbert Feher, Igor il russo, "vuole tornare in Italia per scontare da noi la pena e probabilmente a breve presenterà la richiesta di estradizione".

Lo afferma l'avvocato Gianluca Belluomini al Resto del Carlino. La notizia ha sconvolto la vedova Fabbri, Maria Sirica: "Che se lo tengano. Spero nella legge spagnola perché da noi rischia di uscire. In Italia la giustizia non esiste e fino a quando vivrà non avrò pace. Mi ha distrutto la vita togliendomi la cosa più preziosa, resta un mostro"

Cinque in tutto gli omicidi: due in Italia (1 e 8 aprile 2017, vittime Davide Fabbri e Valerio Verri, più il tentato omicidio di Marco Ravaglia) e tre in Spagna (il 14 dicembre 2017). 

Gli omicidi

L'1 aprile 2017 spara a Davide Fabbri nel bar di Riccardina di Budrio. L'8 incontra il volontario di Legambiente Valerio Verri e l’agente Marco Ravaglia: il primo lo uccide, il secondo si salva per miracolo. Ma Igor riesce ancora a scappare e nemmeno 900 uomini, dei migliori reparti dello Stato, riescono ad arrestarlo. Nemmeno quando il mirino di una pistola se lo trova a tiro. Ben 251 giorni dopo riappare in Spagna, nel sud dell’Aragona. Farà altri tre morti prima della cattura il 15 dicembre 2017. Fioccano le condanne, per i giudici è sano di mente. In carcere in Spagna picchia alcuni agenti.

Un anno fa la Prima sezione penale della Cassazione ha confermato l'ergastolo per "Igor il russo". Condanna relativa agli omicidi di Fabbri e di Verri e il tentato omicidio dell'agente provinciale Marco Ravaglia. In Spagna è stato condannato dal tribunale provinciale di Teruel alla massima pena - un ergastolo che potrà essere sospeso a determinate condizioni, nel suo caso, dopo 30 anni - per uno dei tre omicidi di cui è considerato colpevole, avvenuti nel 2017 in Aragona. Per gli altri due assassinii la pena decisa dal giudice è di 25 anni ciascuno. 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor chiede l'estradizione. La rabbia della vedova Fabbri: "Non lo vogliamo, in Italia non c'è giustizia"

BolognaToday è in caricamento