rotate-mobile
Cronaca Via de' Carracci

Operai cantiere dell'Alta Velocità: altri cinque ricoveri per intossicazione alimentare

Si allunga la fila al Pronto Soccorso per gli operai che manifestano i sintomi da intossicazione riscontrati dai colleghi: i sospetti cadono sul cibo della mensa

Altri ricoveri per gli operai che stanno lavorando al cantiere Alta Velocità in via de' Carracci per intossicazione alimentare di massa che è partita con malori e arrivi al pronto soccorso: tra la notte e la mattinata se ne sono aggiunti cinque agli otto di ieri, e sono quindi 13 le persone con disturbi gastro-interici, tutte in condizioni non gravi, che i medici hanno valutato di far ricoverare nei reparti di diversi ospedali.

LA CAUSA PROBABILE NEL CIBO DELLA MENSA. Il dipartimeno di Sanità Pubblica dell'Ausl di Bologna ha sentito circa 40 operai che hanno mangiato giovedì nella mensa di via Carracci, gestita da una società che lavora in appalto con l'azienda costruttrice. Si ritiene che la causa dei disturbi sia un roast beef, mangiato giovedì in mensa, ma si attendono ancora gli esiti delle analisi. Sono oltre sessante da venerdì pomeriggio le persone in cui sono stati accertati i disturbi (nausea, vomito, febbre), alcune delle quali sono state solamente visitate, altre tenute in osservazione in pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai cantiere dell'Alta Velocità: altri cinque ricoveri per intossicazione alimentare

BolognaToday è in caricamento