rotate-mobile
Cronaca

Argelato: il sabato sera si torna in bus

La Giunta comunale di Argelato ha approvato una nuova convenzione con la Società Reti e Mobilità che migliorerà il collegamento serale con Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Nuova corsa speciale della linea 27 con capolinea a Funo

Argelato. La Giunta comunale di Argelato ha approvato una nuova convenzione con la Società Reti e Mobilità che migliorerà il collegamento serale con Bologna.

La convenzione coinvolge anche il Comune di Castel Maggiore e riguarda il prolungamento della corsa notturna del sabato della linea 27 che farà capolinea a Funo (P.zza della Resistenza): si tratta della corsa del sabato notte, con partenza alle ore 1.05 dall'Autostazione di Bologna e arrivo a Funo alle ore 1.32.

Lasciando l'auto in piazza a Funo, capolinea della corsa notturna, il sabato sera si potrà raggiungere il centro di Bologna con bus o treno e utilizzare al ritorno il nuovo servizio offerto.

Soddisfatto il Sindaco Claudia Muzic, "è un'iniziativa che cerca di avvicinare gli orari del trasporto locale alle esigenze dei cittadini, in questo caso con particolare attenzione ai giovani ma anche a chi preferisce usare i mezzi pubblici ed evitare problemi di parcheggio."

La prima corsa sarà sabato 19 settembre, data a partire dalla quale il servizio verrà sperimentato per alcuni mesi e, se la sperimentazione darà esito positivo, confermato per il futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argelato: il sabato sera si torna in bus

BolognaToday è in caricamento