rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Matteo Lepore positivo al Covid

Gli impegni istituzionali già fissati verranno riorganizzati

A seguito di un tampone di controllo il sindaco Matteo Lepore è risultato positivo al Covid. Al momento non presenta sintomi e continuerà a lavorare da casa, dove resterà in isolamento fino al 30 aprile. Lo rende noto il Comune di Bologna. 

Gli impegni istituzionali già fissati verranno riorganizzati, dove possibile, in modalità online, o rinviati.

La presenza del Comune alla celebrazione del 25 Aprile in Piazza Maggiore sarà assicurata dalla Vicesindaca Emily Clancy.

"Sto bene ma mi tocca stare in casa fino al 30 aprile. Poi rifarò il test" ha scritto il sindacop in un post "Lavorerò da qui quindi. Il mio staff sta riorganizzando gli appuntamenti trasformandoli in call laddove possibile. Pertanto domani non potrò intervenire dal palco del 25 aprile in Piazza a Bologna, potete immaginare il mio immenso dispiacere. Amo questa giornata, i sorrisi delle persone, la bandiera e i fazzoletti al collo. Sentirci uniti nel giorno che ci ha restituito la vita. Godetevela anche per me ma soprattutto per tutti coloro i quali la libertà l’hanno persa o ai quali è tutt’ora negata.

Al posto mio interverrà per il Comune la Vice Sindaca Emily Clancy. Ho fortemente voluto che quest’anno ci fosse con noi sul palco la giovane poetessa Saida Hamouyehy. Una delle tante giovani italiane non riconosciute tali a causa della follia burocratica e legislativa del nostro paese. Per questo ci batteremo fino all’approvazione di una riforma compiuta della cittadinanza. Buona domenica e buona Liberazione!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteo Lepore positivo al Covid

BolognaToday è in caricamento