rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immigrati condannati per spaccio e furto: altri due rimpatri nella giornata di ieri

Le espulsioni e i rimpatri degli immigrati irregolari o che delinquono sono tra le priorità del questore di Bologna

Continuano i provvedimenti di espulsione a carico di immigrati irregolari che hanno compiuto reati in città e provincia. Nella giornata di ieri, 9 febbraio, un cittadino tunisino 20enne, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e resistenza, è stato controllato dalla polizia in via Stalingrado. Per lui è scattato l'accompagnamento al CPR - Centri di permanenza per i rimpatri - di Gradisca d'Isonzo (Go). 

Un altro pregiudicato di 46 anni è stato invece accompagnato alla frontiera per essere imbarcato su un volo per la Moldavia, suo paese di origine. L'uomo era stato arrestato nel quartiere Santa Viola e condannato a maggio del 2021 per furto aggravato. 

Le espulsioni e i rimpatri degli immigrati irregolari o che delinquono sono tra le priorità del questore di Bologna, Isabella Fusiello, che nel corso di un'intervista ci aveva spiegato le modalità e i procedimenti necessari: Anche se l'accompagnamento comporta portare uno straniero irregolare in un Cpr - Centro di permanenza per il rimpatrio - non è tempo perso, ma guadagnato perché la volante non lo troverà più in strada, non lo dovrà più portare in ufficio, non si dovrà celebrare il processo". 

(Foto Ministero dell'Interno)

Intervista | Sicurezza in città, il questore Fusiello: "Non sempre è un problema di polizia e vi spiego perchè"

'Polizia di prossimità'. La questura cambia strategia: "Più agenti ed espulsioni" | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati condannati per spaccio e furto: altri due rimpatri nella giornata di ieri

BolognaToday è in caricamento