rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Imola

Mondiali ciclismo a Imola: tutti i divieti al traffico

Un'ordinanza prevede una fitta serie di divieti alla circolazione, scaglionati a seconda dei tratti interessati dalla corsa

Da domattina scattano a Imola i primi divieti al traffico per permettere lo svolgimento dei mondiali di ciclismo su strada, che culmineranno domenica con la gara dei professionisti. Un'ordinanza firmata ieri dal comandante dei vigili Daniele Brighi prevede una fitta serie di divieti alla circolazione, scaglionati a seconda dei tratti interessati dalla corsa.

I tratti interessati dalla gara iridata, si legge nell'ordinanza, "risultano di larghezza ridotta, con un insufficiente numero di piazzole laterali e le eventuali soste di veicoli lungo il percorso della gara causerebbero pericoli per la sicurezza della competizione".

Inoltre, spiega la Polizia municipale, "si rende necessario interdire al transito i tratti stradali che precedono le strade interessate al transito dei concorrenti, istituendo delle pre-chiusure regolarmente segnalate e presidiate da personale abilitato".

In tutte le strade interessate dalla manifestazione, prevede ancora l'ordinanza, il "personale di polizia stradale preposto al traffico, in casi di necessità e a seconda delle esigenze della circolazione, potrà istituire obblighi, divieti o limitazioni temporanee alla circolazione o impartire prescrizioni diverse e contrastanti da quelle previste dalla segnaletica e/o dal presente provvedimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali ciclismo a Imola: tutti i divieti al traffico

BolognaToday è in caricamento