rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola

Si gioca i soldi dell'affitto e inventa una rapina a mano armata: giovane insegnante nei guai

I militari hanno passato al setaccio le videocamere e ascoltato le testimonianze

Un insegnante, italiano sulla trentina, incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola per simulazione di reato. Tutto nasce dalla sua propensione a giocare d'azzardo, così ha inventato di aver simulato una rapina a mano armata che aveva subito sabato mattina lungo l’argine del Fiume Santerno, da parte di due magrebini.

Il racconto shock: "Scommettevo nei sotterranei di Bologna. Ho perso 1 miliardo e sono finito in mano agli strozzini"

La finta rapina era stata escogitata per giustificare una richiesta di denaro per pagare l’affitto che aveva fatto ai suoi genitori, i quali, sapendo che il figlio insegna e ha uno stipendio, si erano rifiutati. Messo alle strette dai militari che hanno passato al setaccio le videocamere di sorveglianza installate nell’area interessata e la testimonianza di alcune persone, l’insegnante ha ammesso di essersi inventato tutto, negando però di essere affetto da ludopatia quando i Carabinieri hanno provato ad aiutarlo, indirizzandolo verso un centro specializzato per la cura e il recupero delle persone che presentano un disturbo da gioco d’azzardo.

"E’ tipico dei malati di gioco, negare, anche a loro stessi, la gravità della dipendenza che, di fatto, è una vera e propria patologia che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo" fanno sapere i Carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si gioca i soldi dell'affitto e inventa una rapina a mano armata: giovane insegnante nei guai

BolognaToday è in caricamento