rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Appia

Imola, raid notturno alla sede dei gruppi consiliari, Carapia FI: '11 furti al giorno'

Assalto in pieno centro: sfasciate porte e finestre, rubato portatili e altri oggetti: "Non ci si nasconda dietro i dati 'rassicuranti' (11 furti al giorno!) sempre sbandierati come ben al di sotto della media"

furto imola 2-2Sono entrati nottetempo negli uffici dei gruppi consiliari e il palazzo del Comune, in via Appia, in pieno centro storico a Imola. Hanno sfasciato porte e finestre e portato via i portatili e alcuni oggetti "ma i danni che hanno provocato a tutta la comunità saranno certamente ingenti, visto che qui si tratta di uffici nei quali tutti i consiglieri lavorano e ricevono i cittadini" ha dichiarato Simone Carapia, consgliere Forza Italia imolese "il sindaco Manca avrà ancora il coraggio di dire che l'insicurezza in città è solo una percezione? Questa mattina mi sono ritrovato davanti una scena veramente indegna".

Nessun rispetto per le istituzioni, secondo Carapia che aggiunge: "Sono mesi che segnaliamo il degrado in questa zona. A partire da quello che avviene nei bagni pubblici, ai sistematici bivacchi notturni dei quali tutte le mattine vediamo le testimonianze (bottiglie vuote, sporcizia ovunque). Gli stessi commercianti si erano attivati con una petizione per chiedere all'amministrazione un'attenzione maggiore verso questa zona del centro storico sempre trascurata, ma tutto è rimasto senza risposta da parte di questa giunta".
Guerra ai vandali, auspica il consigliere "malviventi che ormai quasi quotidianamente minacciano la tranquillità della nostra Città... E che finalmente di fronte a questi fatti oggettivi non ci si nasconda dietro i dati 'rassicuranti' (11 furti al giorno!) sempre sbandierati come ben al di sotto della media".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, raid notturno alla sede dei gruppi consiliari, Carapia FI: '11 furti al giorno'

BolognaToday è in caricamento