rotate-mobile
Cronaca Imola / Viale Giorgio Amendola, 129

Imola, gli sfasciano lo sportello per pochi spiccioli

Arrestati in due. I fatti sono avvenuti nel parcheggio del centro commerciale "Leonardo". A dare l'allarme l'addetto alla sicurezza, per mezzo delle telecamere di sorveglianza

Ieri sera, i Carabinieri di Imola hanno arrestato due uomini che stavano rubando nel parcheggio del centro commerciale “Leonardo”, all’interno dell’auto di un cittadino che si era allontanato per andare a fare la spesa.

E’ stato un addetto alla sicurezza, incaricato di monitorare l’area attraverso la videosorveglianza, ad accorgersi dei due malviventi e a telefonare subito al 112. All’arrivo dei Carabinieri, i due malviventi, un 44enne e un 45enne, entrambi cittadini marocchini senza fissa dimora, con precedenti di polizia e disoccupati, sono finiti in manette per furto aggravato in concorso. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, i due ladri sono stati tradotti in Tribunale, a Bologna, per l’udienza di convalida dell’arresto.

La refurtiva, costituita da monete ed oggetti personali, per un valore di una cinquantina di euro, è stata restituita al legittimo proprietario, un 68enne originario dell'imolese. Considerevoli i danni allo sportello dell'automobile, che l'uomo dovrà rimborsare di tasca propria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, gli sfasciano lo sportello per pochi spiccioli

BolognaToday è in caricamento