rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Piratello

Imola, malato vive in roulotte: "Garantire sicurezza e il rispetto dell'igiene urbana"

Una situazione che "così non può continuare. Se Imola non è in grado di farlo intervenga l’amministrazione regionale", così affonda il consigliere regionale Marchetti, che sulla vicenda annuncia la presentazione di un’interrogazione alla Giunta

"Dal 24 agosto a oggi nulla è cambiato e sul terreno di proprietà dei frati del Piratello a Imola, all’interno di una roulotte priva dei servizi igienici, continua a  vivere un uomo con gravi problemi psichici. Una situazione che proprio il 24 agosto avevo segnalato al comando della polizia Locale di Imola e all’Ufficio di Igiene dell’Ausl chiedendo un loro immediato intervento per riportare la normalità, ma senza ottenere risposta”.
Lo denuncia il consigliere regionale Daniele Marchetti (Lega Nord), che sulla vicenda annuncia la presentazione di un’interrogazione alla Giunta regionale.

“E’ evidente che l’assenza dei servizi igienici portano l’uomo, che è bene ricordarlo, ha evidenti problemi psichiatrici, a espletare i propri bisogni nei terreni circostanti, gli stessi dove negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi roghi. I residenti della frazione – attacca l’esponente del Carroccio - sono tutti molto preoccupati per via della salute mentale dell’uomo completamente abbandonato a sé stesso che in diverse occasioni sembra essersi reso protagonista di atti violenti".

Insomma, una situazione che "così non può continuare e che deve rientrare immediatamente nell’alveo della normalità" - chiosa il leghista, affondando sul Comune imolese - "Se Imola non è in grado di farlo intervenga l’amministrazione regionale almeno perché il regolamento di igiene urbano sia rispettato e le nostre famiglie possano tornare a  vivere nella tranquillità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, malato vive in roulotte: "Garantire sicurezza e il rispetto dell'igiene urbana"

BolognaToday è in caricamento