rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Imola

Imola, PM ferma un TIR senza assicurazione: 'Sono solo in ditta, non ho avuto tempo'

RCAuto scaduta ormai da oltre 30 giorni. Mezzo sequestrato e multa di 848 euro

Una pattuglia della Polizia Municipale, composta da un appartenente al presidio di Mordano e da uno del presidio di Castel Guelfo, durante un normale controllo stradale, nel territorio di Mordano, ha controllato un autoarticolato con cassone ribaltabile, con potenzialità di 440 q.li di massa a pieno carico. 

Alla guida vi era il proprietario del mezzo, un italiano residente in provincia di Arezzo, che era partito in mattinata da Modena. Alla richiesta dei documenti di circolazione, gli agenti hanno scoperto che il veicolo stava circolando nonostante la copertura assicurativa RCAuto obbligatoria fosse scaduta ormai da oltre 30 giorni. Il conducente si è giustificato dichiarando di essere solo nella gestione della propria attività e per questo di avere dimenticato la scadenza dell’assicurazione e quindi di pagare il premio relativo.

Gli agenti di Polizia Municipale hanno quindi posto l’autoarticolato sotto sequestro amministrativo, inibendolo momentaneamente dalla circolazione stradale, fino a quando il conducente e proprietario non avrà provveduto al pagamento della sanzione pecuniaria prevista, pari a 848,00 euro, ed al ripristino della copertura assicurativa di responsabilità civile RCAuto per almeno 6 mesi. Fino ad allora il veicolo resterà sottoposto a sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, PM ferma un TIR senza assicurazione: 'Sono solo in ditta, non ho avuto tempo'

BolognaToday è in caricamento