Cronaca

Imola: trovato cadavere nella discarica di via Pediano, disposta l'autopsia

Sul posto il medico legale, il pm e i Carabinieri: si indaga per stabilire le cause della morte. Il corpo forse scaricato da un camion

La discarica Tre Monti

Il cadavere di uomo è stato trovato questa mattina all'interno della “Discarica per rifiuti non pericolosi di via Pediano, località Tre Monti”.

Le indagini per risalire alla cause della morte sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Imola e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna hanno avviato le indagini per risalire alle cause di morte di un uomo che questa mattina è stato trovato privo di vita all’interno della discarica. L'allarme è partito dagli addetti: probabilmente il cadavere è stato scaricato da un camion, i soli veicoli che possono accedere nell'area. Si trovava in una fossa all'interno di un impianto di trattamento meccanico biologico che funge da stoccaggio dei rifiuti. 

Sul posto sono intervenuti il Medico Legale, dott.ssa Donatella Fedeli e il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Bologna, dott.ssa Morena Plazzi.

L'dientificazione è in corso: si indaga per ora per occultamento di cadavere, ma non si escludono altri reati. Il corpo è stato trasportato probabilmente su un camion-compattatore, presenta diverse tumefazioni, resta da stabilire se siano siano pre o post mortem. Disposta l'autopsia.  

I

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: trovato cadavere nella discarica di via Pediano, disposta l'autopsia

BolognaToday è in caricamento