rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Imola

Imola, giubbotto mimetico e fucile d'assalto semina panico al parco: minore nei guai

Il ragazzo ha ammesso che si tratta di un passatempo, l'arma è la riproduzione fedele di un modello in uso alle Forze Armate

Si aggirava all'interno di un parco pubblico vestito con un giubbotto mimetico e armato di un fucile d’assalto. Lo "strano" soggetto ha tenuto impegnate ieri pomeriggio sei pattuglie delle Forze di polizia di Imola, tra cui i Carabinieri. Le ricerche sono terminate, quando i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Casalfiumanese, hanno individuato l’autore del gesto, un minorenne incensurato trovato all’interno di un appartamento nelle vicinanze del parco da dove era scattato l’allarme.

'Con la pistola giochiamo a softair', ma nell'auto ci sono 20 chili di salumi 

Il ragazzo ha ammesso che si tratta di un passatempo e si è scusato per aver procurato il panico. L’indumento mimetico, simile a un giubbotto antiproiettile, e il fucile d’assalto sono stati sequestrati. L'arma, molto simile all’originale, è la riproduzione fedele di un modello in uso alle Forze Armate, spara colpi di plastica ed è stato prodotto per l’attività sportiva del “Softair”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, giubbotto mimetico e fucile d'assalto semina panico al parco: minore nei guai

BolognaToday è in caricamento