rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola: estrasse un coltello e rapinò un 15enne, altri guai per un volto 'noto'

A novembre gli aveva rubato un giubbotto sotto la minacia di un coltello a scatto I Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del criminale grazie alla descrizione fornita dalla vittima

I Carabinieri della Stazione di Imola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 24enne tunisino, ritenuto responsabile di rapina impropria.

Sulla base delle indagini che i Carabinieri di Imola avevano avviato il 30 novembre scorso, quando un 15enne, accompagnato dalla madre, si era recato in caserma per denunciare che il pomeriggio del giorno prima, mentre stava giocando da solo in un campo da pallacanestro di Imola, aveva visto arrivare tre magrebini sulla ventina che avevano iniziato a scagliare delle bottiglie di birra sul campo di gioco.

Uno di loro si era poi avvicinato al 15enne con aria strafottente impossessandosi del suo giubbotto contenente anche uno smartphone, un lettore MP3 e 30 euro in contanti. Di fronte alla reazione della vittima, il soggetto ha estratto dalla tasca un coltello a scatto dicendo: “Lascialo o ti spacco la faccia”. I Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del giovane criminale grazie alla descrizione fornita dalla vittima. Il tunisino si è visto notificare l’ordinanza di custodia cautelare direttamente nel carcere in cui è già detenuto: sempre a novembre, si era reso protagonista di una rissa violenta in un bar e qualche mese fa di una rapina e accoltellamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: estrasse un coltello e rapinò un 15enne, altri guai per un volto 'noto'

BolognaToday è in caricamento