rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola: rapporti di buon vicinato, ma di notte preleva dal suo conto

Il tradimento della fiducia di un settantenne scoperto dai carabinieri

Pensava di aver affidato le chiavi di casa in buone mani, e invece la vicina gli ha giocato un brutto tiro. E' l'epilogo di una storia che arriva da Imola, dove una 53enne, cittadina moldava, è stata denunciata l'altro giorno per furto e utilizzo indebito di carte di credito.

Tutto è nato dalla segnalazione della vittima, un signore di 77 anni, dirimpettaio della donna, che si è accorto come dal conto corrente qualcosa non tornasse nell'estratto conto. Anomali e privi di ricordi sono stati due prelievi, effettuati di notte, da uno sportello bancomat della cittadina.

Va in posta e trova il suo conto prosciugato: è stato il vicino di casa

Di qui è stata interessata l'Arma locale: i carabinieri hanno visionato le telecamere del bancomat in questione, arrivando poi a identificare la donna, che si è rivelata essere la vicina di casa del signore. Andati da lei, i militari hanno ottenuto delle ammissioni. L'anziano signore si era fidato, lasciando le chiavi di casa alla 53enne, per qualsiasi evenienza o urgenza. La donna però ha utilizzato il mazzo -questa la ricostruzione fornita dai militari- per introdursi in casa del signore e prendere il bancomat e prelevare. In tutto le sono stati contestati due prelievi da 500 e in totale. Dispiaciuta e pentita di quello che aveva fatto, la donna al termine delle procedure di rito è stata denunciata a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: rapporti di buon vicinato, ma di notte preleva dal suo conto

BolognaToday è in caricamento